Musica. Sfondo sonoro di ogni momento passato da soli o in compagnia. Motivo di soddisfazione per alcuni, di insoddisfazione per altri.
Sta di fatto che la sua presenza è costante nella vita di ciascuno di noi e, quando si trasforma da semplice ascolto a competizione, la partita diventa più dura ma anche più avvincente e stimolante.
Se si aggiunge a questo clima il pazzesco panorama serale del Vesuvio, si avrà uno degli eventi più attesi della stagione musicale estiva: il Nano Festival 2015.
Esso si impone come una ghiotta occasione per tutti i musicisti dell’hinterland napoletano (e non solo) per avere spazio e visibilità per presentare i propri progetti musicali e vincere fantastici premi sia in denaro che a sfondo musicale.
– inviare una mail a “nanofestival@ilcratere.it” con biografia della band, un minimo di due brani inediti (si accettano anche link da live su youtube), Scheda Tecnica e Stage Plan dettagliati.
Le band avranno a disposizione palco, luci, impianto, monitor, backline, fonico, crew e si esibiranno a coppia ogni serata.
- GIURIA TECNICA: 50% (composta da esperti e addetti ai lavori)
- PUBBLICO: 50% (diviso in 40% pubblico live / 10% voto online).
I premi saranno i seguenti:
- Primo Premio Cratere: 500 euro al vincitore assoluto
- Premio Associazione Ultrasuoni: Registrazione Ep
- Premio Red Box Live: Registrazione Audio Video in Presa Diretta
“Siamo molto contenti di organizzare il Nano per il secondo anno consecutivo. – dice Luca Costanzo, presidente dell’associazione Oltre La Siepe e bassista dei “Sabba & Gli Incensurabili” – Abbiamo avuto già modo di organizzarlo l’anno scorso con ottimi risultati. Ci è stata offerta la sua gestione e di questo ne siamo molto soddisfatti. Siamo sicuri che le band in gara daranno il meglio di sé, accompagnate dalla fantastica cornice panoramica che solo il Cratere puo’ regalarci nelle notti estive”.
In effetti, la location de “Il Cratere” è tra le più invidiate di Napoli, dato lo splendido panorama che si puo’ ammirare dalla sua immensa balconata.
Ecco un resoconto della scorsa edizione:
Nessun Commento