La seduzione secondo Listone sembra quasi un capitolo del Vangelo. Quasi a dire “ascoltate l’oratore e non sbaglierete mai”. No. Non è così.
Quello che proverò a fare in questo articolo sarà raccontare come al giorno d’oggi viene interpretata la parola “seduzione”.

-Il seduttore convinto
Il seduttore convinto è il tipico ragazzo pieno di sè
Alla ricerca continua di attenzioni e complimenti. Il suo essere seducente si basa solo ed esclusivamente sulla bellezza fisica, ma, purtroppo per il gentil sesso, la maggior parte di questi individui possiede una capacità intellettiva pari ad un cetaceo.

-Il seduttore da discoteca
Il seduttore da discoteca è un misto tra Michael Jackson e Nino D’Angelo. Alterna movenze scoordinate a frasi indecifrabili. Per lui non conta quante ragazze riesce a sedurre, per lui una ragazza che non scappa è già sedotta. Invito chi non abbia mai visto elementi simili, a prestare attenzione a questa esclamazione tipica di questo soggetto in modo da poterlo riconoscere: “ua fra e vist a chell m’ha guaDDAT “.

-Il seduttore da film
Il seduttore da film è l’inguaribile romantico. Al quale non basta piacere, ma stupire sempre di più.
Ha una colonna sonora per qualsiasi momento. La sua vita si alterna tra una canzone dei Modà è una di Gigi D’Alessio.
Per questo genere di persone non esiste la normalità.
Vogliono il bacio sotto il diluvio, ma non considerano che nella vita reale ci si becca la febbre.
Vogliono la cena fuori nel posto più “in” della città, ma non considerano le ore di traffico che ci vogliono per giungere in questi posti. Insomma, se queste cose si vedono solo nei film un motivo ci sarà no?

Dunque, di seduttori, o meglio chi pensa di esserlo, ne siamo pieni.
Ci sono milioni di siti nei quali spiegano cosa fare per essere seducenti. Molti dei quali spiegano passo per passo come diventare Christian Grey.
Ecco. Se volete proprio un consiglio, smettetela di cercare di diventare chi non siete. Perché non c’è un modo esatto è valido per tutti per essere seducenti. Di sicuro tutti i blog e link che seguite vi fanno diventare una sola cosa, ridicoli.