La lettura del seguente articolo è sconsigliata agli amanti dell’ovvio.
La pubblicità è un’esperienza da avventura estrema.
E’ un giro sulle montagne russe più alte del mondo.
E’ un giro sulle montagne russe più alte del mondo.
Una manciata di secondi in cui lo spettatore viene catturato e lanciato in un turbinio di emozioni irripetibili.
Per questo, un messaggio pubblicitario non può che essere dirompente, imprevedibile e spettacolare.Fuochi d’artificio che illuminano il cammino in un mondo in cui ormai la frenesia ci ha reso ciechi e schiavi. Nei migliori film e nei più grandi romanzi della letteratura l’effetto sorpresa ha sempre avuto la peculiarità di rendere un momento magico e indimenticabile.
Per questo, un messaggio pubblicitario non può che essere dirompente, imprevedibile e spettacolare.Fuochi d’artificio che illuminano il cammino in un mondo in cui ormai la frenesia ci ha reso ciechi e schiavi. Nei migliori film e nei più grandi romanzi della letteratura l’effetto sorpresa ha sempre avuto la peculiarità di rendere un momento magico e indimenticabile.
Sorprendere lo spettatore è il compito di una pubblicità che voglia “far colpo”.
Tranquilli, non c’è bisogno di conoscere i segreti di Hollywood per creare una pubblicità che sia in grado di stupire lo spettatore. L’Arte è in movimento. Parole, immagini, musica si mescolano tra di loro come ingredienti di un
antico incantesimo che sia in grado di affascinare e rapire lo spettatore; condurlo lontano anni luce da qui, mostrargli mondi inesplorati e incontaminati, per poi riportarlo in un attimo a casa.
Assonanze, metafore, personificazioni sono i più antichi effetti speciali di cui possiamo disporre; musica e arte visiva coinvolgono lo spettatore a livello inconscio, scoprendolo nel suo momento più intimo, smuovendolo dalle viscere del suo Io.
antico incantesimo che sia in grado di affascinare e rapire lo spettatore; condurlo lontano anni luce da qui, mostrargli mondi inesplorati e incontaminati, per poi riportarlo in un attimo a casa.
Assonanze, metafore, personificazioni sono i più antichi effetti speciali di cui possiamo disporre; musica e arte visiva coinvolgono lo spettatore a livello inconscio, scoprendolo nel suo momento più intimo, smuovendolo dalle viscere del suo Io.
La sorpresa non ha regole precise. Un tornado di emozioni può cambiare le carte in tavola o spazzarle via completamente, lasciando alla polvere il banale e l’usuale. E’ creare l’inaspettato, come un acrobata che si libra elegantemente nel vuoto.
La pubblicità è un perenne primo appuntamento: superato il nervosismo e l’insicurezza iniziali ci si lascia andare, ci si abbandona alle sensazioni trasmesse e allora sì che le senti le farfalle nello stomaco.
Non abbiate paura di provarla, comodamente seduti da casa.
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